luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

10 ottobre 2012

Alimentazione wellness: Luca Avoledo a Yoga Festival 2012

Il logo dello Yoga Festival
Alimentazione wellness è il titolo del workshop che Luca Avoledo terrà nell'ambito di Yoga Festival a Milano. Tema dell'intervento: i criteri a cui ispirare le scelte a tavola per stare meglio.

Alimentarsi è la risposta a un bisogno che spesso, nei ritmi frenetici del quotidiano, si finisce con il ridurre a un atto poco più che meccanico. Ben diverso è nutrirsi, cioè garantire all'organismo le sostanze di cui ha davvero necessità per coordinare e finalizzare al meglio tutti i processi metabolici da cui dipendono la salute e l'equilibrio psicofisico.

Non solo: mangiare può e deve essere, se non un rito e un omaggio alla convivialità, perlomeno un piacere, che sta a noi riuscire a valorizzare e rinnovare ogni giorno.

Ma quali sono le logiche da privilegiare perché la nostra alimentazione sia il più possibile sana? Che cosa si nasconde nei prodotti che, magari senza saperlo, assumiamo in modo ripetitivo e a volte acritico? Come attivare comportamenti consapevoli che aiutino a incrementare la qualità dei cibi che consumiamo? E, ancora, quali errori possiamo scongiurare per fare in modo che ciò che mangiamo contribuisca davvero a rafforzare le nostre risorse e difese naturali invece di indebolirle?

Di questo e di molto altro parlerà Luca Avoledo domenica 14 ottobre alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze di Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano. Lo scenario in cui si inserisce il workshop Alimentazione wellness è quello di Yoga Festival, la più importante manifestazione divulgativa italiana sullo yoga. L'ingresso è libero.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Mangiare integrale fa bene e protegge dal cancro
Quante proteine al giorno? Di più!
Mangiare 7 porzioni di frutta e verdura al giorno
Come fare colazione
10 cose facili che puoi fare subito per migliorare la tua salute
Mense scolastiche: a chi dà fastidio se i nostri figli mangiano sano?

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Manuale di Nutrizione FamiliarePatrick Holford
Tecniche Nuove Edizioni
Nutrizione in NaturopatiaLuca Pennisi
Tecniche Nuove Edizioni
Enciclopedia della NutrizioneMichael T. Murray, Joseph Pizzorno, Lara Pizzorno
Tecniche Nuove Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Mini Market BiologicoFai la spesa al MINI-MARKET BIO, comodamente e risparmiando: prodotti sani e naturali a prezzi imbattibili!
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI