luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

12 luglio 2013

Cosa mangiare in ufficio: i video consigli del dottor Avoledo

Il biologo nutrizionista e naturopata Luca Avoledo parla di alimentazione al lavoro
Gratificare il palato senza appesantirsi è il desiderio di chiunque lavori. I video consigli del dottor Avoledo su cosa mangiare in ufficio aiutano a conservare il benessere e il sorriso.

Sul luogo di lavoro servono attenzione e prontezza di riflessi. L'imperativo è quindi mantenersi leggeri a pranzo per non sovraccaricare la digestione e ritrovarsi alla scrivania con la mente appannata e la voglia di schiacciare un sonnellino. E, ovviamente, anche per non ingrassare.

E' d'altronde essenziale alimentarsi con cibi che garantiscano all'organismo la necessaria energia ed efficienza. Se poi ciò che si mangia - nella zona relax dell'ufficio, in mensa, al bar o al ristorante - riesce pure a soddisfare il senso del gusto, tanto meglio: si arriverà a cena con qualche frustrazione in meno e sarà ridimensionato il rischio di abbuffate serali, che non giovano né alla linea né alla salute.

Scegliere spuntini salutari che scongiurino gli attacchi di fame nervosa, schivare certe trappole (come quelle degli alimenti "light" e ipocalorici, inutili se si vuole dimagrire davvero) per vivere le ore di lavoro in forma e leggerezza, escogitare idee per un pasto veloce e completo, facendo magari spazio a ingredienti tanto sfiziosi quanto poco rappresentati nell'alimentazione di tutti i giorni: il naturopata Luca Avoledo racconta tutto questo nei tre minuti del filmato girato per Pianeta Donna "Come mantenersi leggeri in ufficio". Lo trovate nella sezione I video del dottor Avoledo, alla voce “Alimentazione”.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Il menu per dimagrire
8 snack sani che non fanno ingrassare e calmano la fame nervosa
Meno sale per la salute
Eliminare lo zucchero. Con dolcezza...
Quanta frutta e verdura bisogna mangiare al giorno
Mangiare carboidrati senza ingrassare
Variare i cereali nella dieta
No, non stai mangiando troppe proteine
Alternare le fonti proteiche
Quanta acqua bere al giorno e perché
Il caffè fa male?

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Le Ricette per Stare Bene - LibroLyda Bottino, Luca Speciani
Tecniche Nuove Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Mirtilli Rossi Cranberry Bio - Deliziosa Frutta Morbida La Finestra sul Cielo
Penne di Kamut 100% Integrale
Probios Alimenti
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI