luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

13 novembre 2013

Caduta dei capelli: cosa mangiare? Il video di Luca Avoledo

Il naturopata Luca Avoledo parla dell'alimentazione per i capelli
Il video di Luca Avoledo descrive cosa mangiare se la caduta dei capelli diventa eccessiva: tutti gli alimenti da privilegiare per evitare che la chioma risenta negativamente del ricambio stagionale.

Lunghi o corti, lisci o ricci, pettinati in onde morbide oppure liberi e sbarazzini: la moda può orientare il trend del momento, ma per tutte le donne i capelli sono da sempre uno dei simboli più evocativi di fascino e femminilità. E per gli uomini l'importanza di una folta capigliatura, nonostante i tanti esempi di sex symbol maschili completamente calvi o rasati, in genere non è di molto inferiore.

Se anche voi desiderate mantenere la bellezza e la salute della chioma e limitare la caduta dei capelli, stagionale o meno, sappiate che ancor prima di pensare a soluzioni cosmetiche o ai pur efficaci rimedi naturali dovreste prendere in esame la vostra alimentazione.

Ci sono infatti cibi proteici che non solo non possono mancare a tavola, ma devono anche essere consumati con una buona frequenza, perché dai loro nutrienti essenziali dipende la struttura del capello.

Andate poi alla ricerca degli alimenti ricchi dei due minerali citati nel video tutorial, che aiutano a rinforzare dall'interno la capigliatura, contribuendo a mantenerla folta e splendente: il fusto che si assottiglia e si spezza potrebbe essere il segnale che le riserve di queste due importanti sostanze devono essere ripristinate. Se invece vi preme soprattutto ritardare la comparsa dei capelli bianchi sapete su quale colore è meglio puntare quando scegliete frutta e verdura?

Tutti i suggerimenti per contrastare la caduta dei capelli con l'alimentazione (e un consiglio in più per favorirne la crescita) sono contenuti nel filmato "Caduta dei capelli: cosa mangiare" che trovate nella sezione I video del dottor Avoledo, alla voce "Alimentazione".

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Olio essenziale di rosmarino per capelli più belli e forti
Cibi e integratori per rinforzare unghie e capelli
Quante proteine al giorno? Di più!
Quale carne mangiare
Legumi: preziosi, ma non così proteici come si crede
Più pesce grasso per fare il pieno di omega 3
La frutta secca fa bene anche ai capelli
La frutta più antiossidante: una porzione al giorno

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Capelli Splendenti a ogni EtàDaniele Razzoli, Donatella Ricci
Red Edizioni
Mai più senza Capelli + CD AudioVera Peiffer
My Life Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Co-zincum Vegetal Progress
Ferro Plex - 30 Capsule Natur
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI