luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

23 gennaio 2014

Alimentazione anti-ansia: il video per sconfiggere a tavola tensione e nervosismo

Il dottor Luca Avoledo parla di alimentazione anti-ansia
L'inquietudine riempie le vostre giornate e affrontate gli impegni con perenne agitazione? Il video sull'alimentazione anti-ansia illustra i consigli per sconfiggere tensione e nervosismo.

Capita a chiunque di sentirsi tesi di fronte a un compito particolarmente gravoso o che la voce non esca limpida a un colloquio di lavoro o, ancora, che le gambe tremino prima di un esame. Per alcuni però l'ansia è la compagna fedele del quotidiano e magari si manifesta anche con sintomi e disturbi quali difficoltà a prendere sonno, tachicardia, disturbi digestivi, respiro affannoso, mal di testa.

Di fronte a questi segnali le tendenze sono in genere due: si mangia poco, perché lo stomaco si chiude o, peggio, ci si butta a capofitto su cibi sbagliati, nell'illusione di placare il panico in questo modo. Sprechiamo così uno strumento formidabile per stare meglio: il cibo. Perché migliorare l'alimentazione consente spesso di gestire efficacemente l'ansia, quando non addirittura di darle uno stop definitivo.

Il nuovo video tutorial di naturopatia di Luca Avoledo parte proprio dalla parola "stop" per chiarire, con una formula facile da ricordare oltre che da mettere in pratica, quali cibi scegliere per recuperare calma e serenità.

Gli alimenti amici del rilassamento e della tranquillità sono i protagonisti del filmato "La dieta per contrastare l'ansia", che potete trovare alla pagina I video del dottor Avoledo, nella sezione "Alimentazione". Scoprirete anche quali sono i condimenti da preferire, i nutrienti da ricercare (tra cui una vitamina indispensabile) e l'integratore alimentare che completa l'opera avviata a tavola.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
La dieta per l'ansia
Più frutta e verdura contro ansia e depressione
Una facile tisana per vincere ansia e stress
Ansia e fitoterapia: le proprietà del tiglio gemmoderivato
Per l'ansia l'ashwagandha è più efficace della psicoterapia
Magnesio contro ansia, stress e sbalzi d'umore
Litio oligoelemento per depressione, ansia, insonnia
La guida completa ai rimedi naturali antiansia

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Cibo per la Mente - LibroSaul Miller, Jo Anne Miller
Macro Edizioni
Debellare l'Ansia e il Panico - LibroLucio Della Seta
Mondadori

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Demalin - Compresse - 500 mg Glauber Pharma
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI