luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

1 maggio 2014

Al Festival delle Erbe di Minoprio conferenza di Luca Avoledo sulla fitoterapia

Festival delle Erbe 2014 a Minoprio
"Come utilizzare da soli le piante più efficaci per la salute" è il titolo della conferenza sulla fitoterapia che Luca Avoledo terrà al Festival delle Erbe di Vertemate con Minoprio (CO).

Orientarsi senza una guida nel labirinto della fitoterapia può non essere semplice. Erbe e piante sono rimedi naturali tra i più versatili sia per migliorare il benessere dell'organismo che per mitigare e persino risolvere tanti disturbi, dal mal di testa alla pancia gonfia, dalla cellulite alla cattiva digestione, dai dolori mestruali alla stitichezza, dall'ansia alla stanchezza e via discorrendo.

I fitoterapici possono regalare benefici per la salute concreti e duraturi. Perché si possa ricorrere a questi rimedi naturali in modo sicuro ed efficace è importante conoscere i giusti dosaggi, avere un'idea del funzionamento di base dei diversi principi attivi, sapere quali preparazioni risultano di volta in volta preferibili, nonché tenere in considerazione i possibili effetti collaterali delle erbe e le situazioni in cui queste possono interagire con eventuali trattamenti farmacologici concomitanti.

Se volete impiegare in modo mirato e consapevole le piante medicinali più importanti non perdete l'appuntamento con Luca Avoledo di domenica 25 maggio a Vertemate con Minoprio (CO), nella cornice del Festival delle Erbe, la manifestazione dedicata a fitoterapia, erboristeria, alimentazione naturale e discipline olistiche.

Ginseng BIO titolato al 15% di ginsenosidi totali - Rimedio universale, fonte di energia e vitalità

La presentazione sulla fitoterapia del naturopata Luca Avoledo fa parte delle 80 iniziative ospitate dall'evento, che è organizzato da Sapere Academy e Sapere. Il Sapore del Sapere, in partnership con le associazioni OliS e Vivere con Cura, e che per la sua prima edizione in Lombardia ha scelto la meravigliosa location di Villa Raimondi e del suo parco botanico, sede della Fondazione Minoprio.

Nel programma del Festival delle Erbe ci sono passeggiate per scoprire i segreti dei fiori e delle piante spontanee, seminari tenuti da esperti di salute naturale, degustazioni a base di cibi biologici e tisane, laboratori su come valorizzare in cucina spezie e aromi, ma anche sedute di massaggi shiatsu e aromaterapici, esercizi di respirazione, sessioni di yoga, corsi di make-up bio e mercatini.

Per sapere come utilizzare da soli le piante più efficaci per la salute e sfruttare al meglio le proprietà dei rimedi verdi l'appuntamento è con Luca Avoledo, domenica 25 maggio, alle ore 16.00 presso la Fondazione Minoprio, in Viale Raimondi 54, a Vertemate con Minoprio (CO).

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Fitoterapia ed erboristeria: l'elenco delle piante medicinali e le loro proprietà
Le piante per la salute: 4 fitoterapici da conoscere
Infusi di erbe e tisane: tipi, quantità e modalità di preparazione

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
L'uomo, la Fitoterapia, la GemmoterapiaBruno Brigo
Tecniche Nuove Edizioni
La Natura non fa Nulla per Caso - LibroLibuse Musilovà
Edizioni Alvorada

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
La Fitoterapia per Tutti - Videocorso DVDFabio Fiorenzuoli
Tisaniera More D.c. Distribuzione

RICEVI GIÀ LA NEWSLETTER SETTIMANALE
GRATUITA DEL DR. AVOLEDO?
La newsletter di Luca Avoledo
I TUOI COMMENTI
Commenta con Facebook
Commenta con Google+