
Siete abitudinari o amanti delle novità a tutti i costi? Che ci si riconosca nella prima o nella seconda categoria, è difficile rinunciare a una zona franca di consuetudini più o meno rassicuranti, che abbiamo ereditato dall'infanzia o che ci siamo ritagliati su misura negli anni. Sono "abiti" mentali che poi diventano azioni - cosa e come mangiare, dove e come trascorrere il tempo libero - e su cui raramente ci si ferma a riflettere.
Ma vi siete mai chiesti se avete anche creato un legame virtuoso tra abitudini e benessere? E, se così non fosse, non sarà arrivato il momento di sostituire i vecchi automatismi con altri più sani? Spesso basta introdurre qualche semplice correttivo nello stile di vita o modificare il segno di un dettaglio per guadagnare in salute.
Con il naturopata Luca Avoledo e altri esperti ospiti di Nicoletta Carbone potrete capire da dove cominciare: di cattive e buone abitudini e soprattutto di possibili leve per un cambiamento in positivo si parlerà infatti martedì 12 febbraio durante il programma Essere e Benessere, trasmesso sulle frequenze di Radio 24 a partire dalle 11.00 e accessibile in streaming comodamente da PC.
PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
La registrazione della puntata di Essere e Benessere sulle buone abitudini
Quanto è varia la tua alimentazione
Alternare le fonti proteiche
Variare i cereali nella dieta
10 cose facili che puoi fare subito per migliorare la tua salute
Quanto camminare al giorno
PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
![]() | Nicoletta Carbone, Alberto Pellai, Paola Reverso Kowalski |
![]() | Joe Dispenza
My Life Edizioni |
I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
![]() | Joe Dispenza
|
LINK SPONSORIZZATI
Etichette:
Alimentazione
,
luca avoledo
,
naturopatia
,
Sane abitudini