Ascopromin Mg Promin

Ascopromin Mg Promin
Ascopromin Mg Promin è un integratore a base di ascorbato di magnesio, una forma di vitamina C molto biodisponibile, più stabile e meglio tollerata di altre forme di vitamina C. 

L'importanza della vitamina C come elemento nutritivo per raggiungere e mantenere una salute ottimale e per aiutare a combattere malattie infettive e tossine è indubbia e ampiamente documentata. Antiossidante per eccellenza, la vitamina C è disponibile in varie forme, tra le quali gli ascorbati minerali, sali dell'acido L-ascorbico che prendono il nome dal minerale che li caratterizza e che sono molto biodisponibili.

Tra questi Promin ha selezionato l'ascorbato di magnesio per l'importante proprietà e polivalenza dell'integrazione di vitamina C unita al magnesio e per la sua mancanza di controindicazioni anche a dosaggi elevati.

Ascopromin Mg è un integratore alimentare in bustine a base di ascorbato di magnesio, una forma di vitamina C molto biodisponibile, più stabile e meglio tollerata di altre forme di vitamina C. Non provoca vomito, diarrea, acidità anche a dosaggi sostenuti.

Ascopromin Mg Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.

Ai benefici di una calibrata integrazione di vitamina C l'ascorbato di magnesio unisce tutte le risorse dell'integrazione di magnesio. Nell'ascorbato di magnesio, infatti, la parte clinicamente attiva, donatrice di elettroni, è l'anione ascorbato. Ma anche il catione magnesio associato è molto biodisponibile e ha un significativo impatto biologico.
  1. La vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Supporta i fisiologici processi di difesa dell'organismo nella loro funzione antiossidante, antinfiammatoria, antiallergica, antistress. Inoltre contribuisce alla normale formazione del collagene a favore di ossa e cartilagini.
  2. Il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al normale metabolismo energetico. Contribuisce al mantenimento di ossa normali, alla normale funzione muscolare e all'equilibrio elettrolitico.

L'integrazione quotidiana di Ascopromin Mg, grazie alla vitamina C e al magnesio, ha funzione polivalente sul benessere e sull'equilibrio dell'organismo e delle sue funzioni. Ne beneficia in particolare il sistema nervoso, l'apparato muscolo-scheletrico, il cuore.


Ingredienti

Ascorbato di magnesio.


Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico

- Vitamina C, 1000 mg (1250% VNR)
- Magnesio, 78 mg (20,8% VNR),
per dose giornaliera 1 bustina.


Confezionamento

Astuccio con 30 bustine monodose.


Forma farmaceutica

Polvere solubile in bustine monodose.


Indicazioni d'uso

1 bustina al giorno da sciogliere in acqua, preferibilmente la mattina.


Allergeni

Non presenti (Promin non garantisce l'assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione).


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Codice Codifa

934808837 (segnalare al farmacista il codice Codifa evita problemi nel reperimento del prodotto).




Il logo Promin