luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

7 aprile 2009

Delturil Promin

Delturil Promin
Delturil Promin è un integratore alimentare a base di D-Mannosio. I suoi attivi contribuiscono al benessere delle vie urinarie e supportano le naturali difese immunitarie. 

E' ormai noto che un utilizzo drastico e continuativo di farmaci non è sempre necessario per risolvere tutti i disturbi del tratto genito-urinario. A volte il loro uso sconsiderato nelle problematiche urinarie, quali la diffusissima cistite, può provocare resistenze, effetti collaterali come squilibri intestinali, calo delle difese immunitarie e favorire persino recidive.

Non è infatti sufficiente intervenire depurando il tratto genito-urinario e alleviando i sintomi. In contemporanea occorre agire sullo scompenso che ha permesso l'instaurarsi dei problemi, riequilibrando l'intestino, il cui benessere è strettamente collegato a quello delle vie urinarie, e supportando il sistema immunitario.

In questa prospettiva naturale e integrata è stato formulato da Promin Delturil, integratore alimentare in bustine a base di D-Mannosio naturale estratto da betulla, con lattoferrina, estratto di echinacea e zinco. Questi attivi contribuiscono al benessere e alla funzionalità delle vie urinarie e supportano le naturali difese immunitarie.

In particolare:
  1. il D-Mannosio è uno zucchero semplice estratto dal legno di betulla considerato da molti un "antibiotico naturale". Questa sostanza è ben assorbita dall'organismo, ma pochissimo metabolizzata e si concentra praticamente invariata a livello vescicale dove esplica i suoi effetti adesivi ai batteri presenti, per poi essere espulsa con urine. Per questo l'estratto di Betulla contribuisce al normale benessere delle vie urinarie e alla depurazione dell'organismo;
  2. l'echinacea supporta le naturali difese dell'organismo e la funzionalità delle vie urinarie;
  3. la lattoferrina è una proteina globulare che regola il metabolismo del ferro. E' considerata una proteina multifunzionale in quanto esplica proprietà antibatteriche, antivirali antifungine, antinfiammatorie, immunostimolanti;
  4. lo zinco contribuisce al regolare funzionamento del sistema immunitario.

Gli attivi di Delturil Promin concorrono a combattere gli agenti inquinanti delle vie urinarie e ad alleviare i fastidiosi sintomi di congestione e bruciore a livello locale. Contemporaneamente, in un approccio più completo, agiscono sul benessere intestinale favorendo la buona flora batterica e supportando il sistema immunitario, prima e fondamentale difesa dall'attacco di batteri e funghi.

Delturil Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.


Ingredienti

D-Mannosio naturale da betulla. Agente di carica: Maltodestrina. Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) radice estratto secco (supportato su maltodestrina). Lattoferrina. Zinco.


Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico

- D-Mannosio, 3000 mg
- Echinacea ES, 120 mg
- Lattoferrina, 120 mg
- Zinco, 15 mg (150% VNR),
per dose giornaliera 3 bustine.


Confezionamento

Astuccio da 24 bustine monodose.


Forma farmaceutica

Granulato solubile da sciogliere in acqua o direttamente sotto la lingua.


Indicazioni d'uso

Si consiglia nella fase acuta dei disturbi l'assunzione di 3 bustine al dì, sciolte in poca acqua o direttamente in bocca, preferibilmente lontano dai pasti. Quindi si continua con un dosaggio di 2 bustine al dì per altri 10 giorni. In caso di disturbi recidivanti, è consigliabile prolungare l'integrazione con Delturil Promin alla dose di 2 bustine al dì per 1-2 mesi. Si tratta di una integrazione alimentare mirata, non di un farmaco, e quindi la sua assunzione è ben tollerata e può essere protratta nel tempo. Importante: evitare di bere per circa un'ora dopo l'assunzione di Delturil Promin, al fine di garantire che i suoi componenti si concentrino nelle urine e possano esplicare la loro attività. Dopodiché, bere abbondantemente per sciacquare le vie urinarie e la vescica.


Allergeni

Non presenti (Promin non garantisce l'assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione).


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Codice Codifa

930853003 (segnalare al farmacista il codice Codifa evita problemi nel reperimento del prodotto).




Il logo Promin

I VOSTRI COMMENTI