Inosima 500 Promin

Inosima 500 Promin
Inosima 500 Promin è utile per supportare i fisiologici processi depurativi del fegato e dell'intero organismo, favorire il fisiologico equilibrio lipidico e glucidico e le funzioni digestive.

Inosima 500 Promin è myo-inositolo in compresse a lento rilascio. Ogni compressa apporta 500 mg di inositolo purissimo.

L'inositolo o mesoinosite o vitamina B7 è un componente primario delle membrane cellulari, dove è presente sotto forma di fosfatidilinositolo. E'un importante mediatore di innumerevoli reazioni del nostro organismo e agisce a stretto contatto della colina, sostanza utile per supportare la funzionalità del fegato.

Inosima 500 Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.

Studi clinici e ricerche scientifiche hanno sottolineato l'utilità dell'integrazione con inositolo nel sovraccarico tossico dell'organismo, nei disturbi epatici, nello stress psicofisico e nei disturbi associati alla sindrome metabolica come ovaio policistico ed infertilità.

L'inositolo, assunto per via orale, viene modificato e disattivato in larga parte nello stomaco. Le compresse brevettate di Inosima 500 Promin sono a lento rilascio, tecnologia studiata per permettere l'assorbimento ottimale della sostanza a livello duodenale.


Ingredienti

Inositolo. Agente di carica: maltodestrine. Antiagglomeranti: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, biossido di silicio, cera d'api. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa.


Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico

Inositolo, 2000 mg, per dose giornaliera 4 cps.


Confezionamento

Astuccio con flacone da 100 compresse.


Forma farmaceutica

Compresse deglutibili a lento rilascio (tecnologia brevettata).


Indicazioni d'uso

Si consigliano 4 compresse al dì, 2 al mattino e 2 alla sera, lontano dai pasti principali per cicli di 4-5 settimane. Il trattamento può essere protratto anche per periodi più lunghi o ripetuto a cicli durante l'anno, secondo necessità.


Allergeni

Non presenti (Promin non garantisce l'assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione).


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Codice Codifa

909403572 (segnalare al farmacista il codice Codifa evita problemi nel reperimento del prodotto).




Il logo Promin