luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

7 aprile 2009

Inosima Complex Promin

Inosima Complex Promin
Inosima Complex Promin è indicato per favorire la fisiologica funzionalità epatica, i processi depurativi dell'organismo, l'equilibrio dei grassi nel sangue.

Inosima Complex Promin è un integratore alimentare in compresse a lento rilascio di inositolo, colina e vitamina E, principi attivi indicati per favorire la fisiologica funzionalità epatica, i processi depurativi dell'organismo, l'equilibrio dei grassi nel sangue, colesterolo compreso.

Il ruolo del fegato per il benessere dell'organismo è fondamentale. Le azioni di riequilibrio che esso svolge a livello ormonale, metabolico, biochimico e immunologico sono numerose e complesse. Filtrando il sangue questo organo provvede infatti al metabolismo dei lipidi e di tutti i nutrienti, produce la bile necessaria per la digestione dei grassi, contribuisce alle difese dell'organismo, neutralizza tossine, radicali liberi, inquinanti, metalli pesanti.

Oltre a una sana alimentazione e un corretto stile di vita, è molto utile contribuire alla sua naturale funzionalità con sostanze lipotrope, metilanti ed antiossidanti. Questo per evitare il più possibile che in esso si accumulino dannosi depositi di grassi, per favorire i sistemi di detossicazione, per proteggere il fegato dai danni indotti da virus e tossine.

Gli antiossidanti nutrizionali sono importanti per la protezione del fegato dal metabolismo epatico delle tossine e tra questi si sono dimostrati particolarmente preziosi vitamina E e fosfolipidi.

Inosima Complex Promin è a base di:
  1. Inositolo, componente primario delle membrane cellulari dove è presente come fosfatidilinositolo. Mediatore cellulare, è coinvolto in molte reazioni della cellula e agisce in stretto contatto con la colina. L'azione dell'inositolo si esplica a livello dei mitocondri, le centrali energetiche delle cellule e quindi con uno spiccato trofismo verso quei tessuti e organi che ne sono ricchi, in primo luogo fegato, cervello e cuore, i suoi organi bersaglio d'elezione.
  2. Colina, utile per supportare la normale funzione del fegato e il corretto metabolismo dei grassi. La colina è un costituente dei fosfolipidi che compongono la membrana cellulare e del neurotrasmettitore acetilcolina, che partecipa a molti processi cerebrali, memoria compresa. Inoltre contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina.
  3. Vitamina E, che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Inosima Complex Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.

La particolare tecnologia delle compresse permette un "lento rilascio fisiologico", per proteggere i principi attivi dall'ambiente gastrico e garantire la finalità d'uso del prodotto (tecnologia brevettata).


Ingredienti

Inositolo. Agente di carica:cellulosa microcristallina. Colina bitartrato. Maltodestrina. Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato, stearina vegetale, talco, cera d'api. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, etilcellulosa, cera carnauba. Vitamina E (D-alfa-tocoferil-acetato). Colorante: titanio biossido.


Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico

- Inositolo, 2000 mg
- Colina, 100 mg
- Vitamina E (D-alfa-tocoferil-acetato), 12 mg (100% VNR),
per dose giornaliera 4 cps.


Confezionamento

Astuccio con flacone da 60 compresse.


Forma farmaceutica

Compresse deglutibili a lento rilascio (tecnologia brevettata).


Indicazioni d'uso

Si consigliano 4 compresse al dì, 2 al mattino e 2 alla sera, lontano dai pasti, per cicli di 15 giorni ripetibili durante l'anno.


Allergeni

Può contenere tracce di soia (Promin non garantisce l'assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione).


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Codice Codifa

923817492 (segnalare al farmacista il codice Codifa evita problemi nel reperimento del prodotto).




Il logo Promin

I VOSTRI COMMENTI