luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

7 aprile 2009

Mannolì Promin

Mannolì Promin
Mannolì Promin è un integratore alimentare di manna, con inositolo ed estratti di finocchio e cannella, attivi che concorrono al mantenimento della freschezza e regolarità intestinale. 

La stipsi aumenta notevolmente la tossicità perché più tempo si fermano le tossine nell'intestino, più possibilità hanno di danneggiare la mucosa intestinale e di attraversarla. Tossine endogene, radicali liberi, metalli pesanti e veleni ambientali sono le fonti principali di pericolo.

E' fondamentale per il benessere dell'organismo ristabilire la regolarità e la salute intestinale, perché la permeabilità alta e la presenza nell'intestino di batteri patogeni e di tossine sono causa di fenomeni di assorbimento e di disturbi importanti.

Mannolì Promin è un integratore alimentare di manna integrale delle Madonie, con inositolo ed estratti di finocchio e cannella, attivi che concorrono al mantenimento della freschezza e regolarità intestinale.
  1. La manna contribuisce alla regolarità del transito intestinale e al normale volume e consistenza delle feci.
  2. Il finocchio ha funzione digestiva, contribuisce alla regolare motilità intestinale e all'eliminazione dei gas.
  3. La cannella ha funzione digestiva e contribuisce al regolare transito intestinale e all'eliminazione dei gas intestinali.
  4. L'inositolo è un membro ufficioso del gruppo della vitamina B e componente primario delle membrane cellulari. Aiuta a favorire le funzioni depurative dell'organismo.

Mannolì Promin non richiede ricetta medica ed è acquistabile in farmacia, parafarmacia ed erboristeria oppure on line direttamente sul sito Promin.

La manna utilizzata da Promin è quella della qualità più pregiata: la manna cannolo da frassino delle Madonie. Oltre alla mannite, che ha diverse benefiche azioni sull'organismo umano tra le quali quella lassativa, la manna integrale come fitocomplesso contiene altri principi attivi che ne allargano il campo d'azione a beneficio dell'apparato gastrointestinale: manninotriosio, manninotetrosio a effetto prebiotico, minerali, resina, vitamine, enzimi, mucillagini, pectine, tannini ecc., componenti che concorrono a rieducare l'intestino a una fisiologica regolarità e freschezza.


Ingredienti

Manna naturale (da Fraxinus manna) succo. Maltodestrina. Inositolo. Finocchio (Foenicum vulgare) frutti ES. Cannella (Cinnamomum zeylanicum) corteccia ES.


Sostanze a effetto nutritivo o fisiologico

- Manna naturale succo, 12 g
- Inositolo, 2 g
- Cannella ES, 0,5 g
- Finocchio ES, 0,5 g,
per dose giornaliera 4 bustine.


Confezionamento

Astuccio da 20 bustine monodose.


Forma farmaceutica

Granulato solubile da sciogliere in acqua.


Indicazioni d'uso

Per combattere la stipsi: 4 bustine al dì prima dei pasti, 2 alla mattina, a colazione o a pranzo, e 2 alla sera, sciolte in acqua, tè, caffè, latte o tisane fino alla risoluzione del disturbo (la manna ha il vantaggio di essere un dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio). Dimezzare quindi il dosaggio e assumere ancora per qualche giorno.
Come rinfrescante intestinale: per mantenere un intestino attivo, pulito e disinfiammato, per sostenere la depurazione dell'organismo da scorie, tossine e radicali liberi, 1 o 2 bustine al dì alla sera, prima del pasto, per circa 10 giorni al mese.


Allergeni

Non presenti (Promin non garantisce l'assenza di possibili cross-contaminazioni lungo la filiera di produzione).


Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.


Codice Codifa

935607907 (segnalare al farmacista il codice Codifa evita problemi nel reperimento del prodotto).




Il logo Promin

I VOSTRI COMMENTI