luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

16 maggio 2012

Alimentazione sana: Luca Avoledo a Milano Food Week

Logo di Milano Food Week
Luca Avoledo parlerà di sana alimentazione nell'ambito della manifestazione gastronomica Milano Food Week. L'intervento del dottor Avoledo si terrà domenica 20 maggio.

Anche quest'anno Milano Food Week, l'ormai noto appuntamento dell'eccellenza enogastronomica, trasformerà la città, dal 19 al 27 maggio, in una grande fucina di esperienze legate al gusto e alla cultura del cibo buono e sano.

L'intervento del naturopata Luca Avoledo, dal titolo Verdura, frutta fresca e secca: tutto quello che devi sapere per fare il pieno di salute, fa parte di una costellazione di sei eventi gratuiti, promossa da Sapere. Il Sapore del Sapere e significativamente intitolata La Salute nel Piatto.

Gli incontri si terranno nella suggestiva sede di Palazzo Giureconsulti, in piazza dei Mercanti, all'interno della rassegna Milano Food Week.

Quali sono le proprietà nutrizionali di frutta e verdura? Quali i loro effetti sulla prevenzione di malattie anche gravi? In che quantità è opportuno assumere questi alimenti? Quali sono i trucchi e le presentazioni che consentono di esaltarne il sapore e, allo stesso tempo, massimizzare la loro ricaduta positiva sulla salute? Dobbiamo davvero moderare il consumo di frutta secca perché fa ingrassare?

A questi e altri interrogativi risponderà il dottor Avoledo in una cornice volutamente informale, dove ci sarà spazio per gli interventi del pubblico e dove le spiegazioni saranno rese più gustose – è proprio il caso di dirlo – dalle dimostrazioni pratiche dello chef di cucina naturale Eddy Pellegrino.

L'appuntamento con Luca Avoledo è quindi per domenica 20 maggio, dalle 15.00 alle 16.30, presso la Sala Colonne - Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Milano. La partecipazione è gratuita.

Oltre al dottor Avoledo, il 19, 20 e 26 maggio, medici e specialisti dell'alimentazione approfondiranno i benefici di una tavola ricca ma consapevolmente sana (trovate il programma completo sul sito di Milano Food Week).

Per informazioni:
Erredieffe - Comunicazione Eventi
Tel. 02/66115408 - 02/6611439.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Mangiare verdura prima dei pasti
Verdure più sane con la cottura al vapore
La frutta? Mangiamola con la buccia!
Sbucciare la frutta per paura dei pesticidi: ecco perché non farlo
La frutta più antiossidante: una porzione al giorno
Frutta in guscio: mangiamone di più!
Più broccoli per la prostata
Proprietà e benefici della melanzana contro radicali liberi e cancro
Le proprietà del kiwi
Salute e banane: 6 buoni motivi per mangiarle
Le proprietà e i benefici del mirtillo nero
Più frutta e verdura contro ansia e depressione
Alimentazione sana: Luca Avoledo a Yoga Festival

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
FruttoterapiaAlbert Ronald Morales
Punto d'Incontro

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Frutta Secca Mista
Rapunzel
Crema di Nocciole Rapunzel
Semi di Girasole Sgusciati Ki Group
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI