Alimentazione, fitoterapia, fiori di Bach: Luca Avoledo a OlisFestival

Il logo di OlisFestival
Alimentazione, fitoterapia e fiori di Bach: è la triade di cui parlerà Luca Avoledo a Milano, nel corso di OlisFestival, manifestazione dedicata alle discipline olistiche e alla salute naturale.

Sono sempre più numerosi gli uomini e le donne che si orientano verso i rimedi naturali, la naturopatia e le tecniche dolci e bioenergetiche. L'intento è quello di evitare, gestire e, quando possibile, risolvere disturbi di varia origine senza ricorrere precipitosamente a terapie farmacologiche che spesso possono generare effetti collaterali anche gravi.

Parallelamente si infoltisce la schiera di coloro che aspirano a esercitare un ruolo attivo nella gestione del proprio benessere e assumono un atteggiamento più critico nei confronti di certa medicina ufficiale, troppo concentrata sulla soppressione del sintomo e poco propensa a considerare la persona nella sua complessità di corpo, mente ed emozioni.

Districarsi nella miriade di proposte che riguardano il mondo delle discipline bionaturali può tuttavia non essere semplice.

Quali sono le strategie nutrizionali da perseguire affinché l'organismo preservi davvero il suo immenso capitale di risorse e possa difendersi al meglio dalle malattie? Come scegliere le formulazioni più efficaci tra i tanti rimedi naturali disponibili sul mercato? In che modo ottimizzare le proprietà salutistiche di integratori, fitoterapici, minerali, vitamine, fiori di Bach, evitando indesiderate interazioni con eventuali terapie farmacologiche concomitanti?

A dissipare ogni dubbio e soddisfare le curiosità in materia provvederanno il naturopata Luca Avoledo e altri esperti a OlisFestival, il primo evento milanese interamente dedicato alle discipline bionaturali. L'incontro Alimentazione, fitoterapia e fiori di Bach: tutto quello che dovete sapere per non sbagliare non rappresenterà certo una lezione frontale, ma un momento di ampio confronto, in cui la parola dei relatori sarà ingrediente essenziale tanto quanto la partecipazione attiva del pubblico.

L'appuntamento è per sabato 9 febbraio alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze 2 di Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano. L'ingresso alla conferenza è libero.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
La videointervista di Luca Avoledo sulla naturopatia a OlisFestival
Quanto è varia la tua alimentazione?
10 cose facili che puoi fare subito per migliorare la tua salute
Ritornare in forma velocemente e senza soffrire
Alimentazione wellness: Luca Avoledo a Yoga Festival 2012
Mangiare integrale fa bene e protegge dal cancro
Fitoterapia e disturbi gastrici su base nervosa: le proprietà della melissa
Ansia e fitoterapia: le proprietà del tiglio gemmoderivato
Al Festival delle Erbe di Minoprio conferenza di Luca Avoledo sulla fitoterapia

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
L'alimentazione Ovvero la Terza MedicinaJean Seignalet
Office D'edition Impression Librairie
L'alternativa Naturale ai FarmaciMichael T. Murray
Tecniche Nuove Edizioni
Fiori di BachJulian Barnard
Tecniche Nuove Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Set 40 Fiori di Bach da 10 ml Biancarosa