luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

13 febbraio 2014

Come e cosa mangiare per star meglio: il corso di Luca Avoledo

Il corso del dottor Luca Avoledo per Sapere. Il sapore del sapere
Come e cosa mangiare per star meglio: Luca Avoledo tiene un corso che insegna a conservare, recuperare e migliorare la salute attraverso l'alimentazione. Oltre diete e luoghi comuni.

Tre incontri tenuti dal naturopata Luca Avoledo per imparare a gestire l'alimentazione quotidiana come la risorsa più preziosa per mantenere e incrementare il benessere psicofisico.

Come possiamo calibrare qualità, quantità, combinazioni, tipi di cottura e preparazioni dei cibi in modo che la nostra dieta sia realmente varia e bilanciata e ci aiuti a salvaguardare negli anni il vigore del corpo e la lucidità della mente?

Non è sempre facile riconoscere e applicare le strategie davvero affidabili perché l'organismo sia in grado di rendere al massimo grazie a ciò che mangiamo ogni giorno e riesca anche a consolidare le proprie difese naturali, così da tenere alla larga malattie più o meno importanti.

Siamo bombardati da messaggi spesso contraddittori sul cibo: c'è chi sostiene che la scelta vegetariana sia in assoluto la migliore, chi si spinge addirittura oltre e demonizza tutte le proteine di origine animale, chi al contrario suggerisce un'alimentazione iperproteica quale metodo vincente per dimagrire e chi, ancora, è un convinto sostenitore delle classiche diete ipocaloriche, forse ignorando i profondi effetti di rallentamento metabolico che in genere procurano. C'è del vero nelle diverse posizioni? Cosa dicono le più recenti evidenze scientifiche sul rapporto tra alimentazione e salute?

Il corso in tre lezioni che il dottor Avoledo terrà a Milano a partire dal mese di marzo 2014 ha proprio l'obiettivo di aiutarvi a prendere decisioni alimentari consapevoli e finalizzate a un miglioramento concreto del vostro stato di salute. Gli incontri fanno parte del ciclo ideato da Sapere. Il Sapore del sapere nell'ambito di Sapere Academy, un progetto che mira a a divulgare la cultura della corretta alimentazione e del benessere psicofisico attraverso la voce e il contributo di specialisti autorevoli ed esperti del settore.

Il corso di Luca Avoledo "Come e cosa mangiare per star meglio" si svolgerà mercoledì 12 marzo, giovedì 26 giugno e giovedì 23 ottobre 2014, dalle 18.30 alle 21.00 a Milano. Trovate qui la locandina del corso con tutte le informazioni e le modalità per iscrivervi.

I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria: se siete interessati, segnalate subito la vostra adesione.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Come distribuire bene il cibo nella giornata: il video tutorial di Luca Avoledo
Alimentazione: 4 luoghi comuni da sfatare
Mantenersi in forma senza diete: 3 comportamenti che funzionano
Come fare colazione
Fibre solubili e insolubili: perché sono importanti nella dieta
10 cose facili che puoi fare subito per migliorare la tua salute

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Nutrizione in NaturopatiaLuca Pernisi
Tecniche Nuove Edizioni
AlimentazioneEugenio Del Toma
Pensiero Scientifico Editore

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Mini Market BiologicoFai la spesa al MINI-MARKET BIO, comodamente e risparmiando: tanti alimenti naturali a prezzi imbattibili!
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI