luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

17 luglio 2012

Pancia gonfia: Luca Avoledo ospite a Radio 24

Il dottor Avoledo parla di pancia gonfia su Radio 24
Luca Avoledo sarà ospite del programma Essere e Benessere di Radio 24 per discutere di pancia gonfia. Si descriveranno tutti i più efficaci rimedi naturali per il gonfiore addominale.

Il meteorismo, ovvero l'eccesso di gas nello stomaco o nell'intestino, con la conseguente dilatazione dell'addome, colpisce giovani e meno giovani, donne e uomini, talvolta con picchi di incidenza in estate.

Sebbene la pancia gonfia nella stragrande maggioranza dei casi non sia collegata a patologie importanti resta un fenomeno che provoca disagio sul piano estetico, psicologico e spesso anche relazionale.

Tante sono però le strategie naturali che possono essere messe in atto per contrastare gonfiore e tensione addominale: dalle tisane carminative (a base di erbe che eliminano l'aria accumulatasi nella pancia), ai probiotici (i fermenti lattici), che favoriscono il rispristino della flora batterica "buona", fino a suggerimenti che riguardano non solo cosa mangiamo ma anche come mangiamo. E se da troppo tempo la pancia lievita come un pallone è il caso di considerare la presenza di un'intolleranza alimentare.

Il naturopata Luca Avoledo parlerà in diretta di tutto questo giovedì 19 luglio, dalle 11.00 alle 12.00, nel corso della trasmissione Essere e Benessere condotta da Nicoletta Carbone. Queste le frequenze di Radio 24, ascoltabile anche in streaming dal vostro computer.

Il test per le intolleranze alimentari

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Ascolta la registrazione della puntata di Essere e Benessere sulla pancia gonfia
Intestino regolare: su Radio 24 con Luca Avoledo
Come eliminare la pancia gonfia
Pancia gonfia: tutto quello che puoi fare per evitarla
Rimedi naturali per il benessere intestinale e la colite
5 soluzioni efficaci per la colite
Colite: le cure naturali che funzionano
Stitichezza, una soluzione semplice
Semi di psillio contro stitichezza e diarrea

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Pancia Piatta per SemprePaolo Cataldi
Red Edizioni
Intestino LiberoBernard Jensen
Macro Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Extra Dophilus - Probiotico Natur
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI