luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

30 gennaio 2014

Soluzioni naturali contro stress e ansia: Luca Avoledo a OLISFestival

Il logo di OLISFestival 2014: vivere bene in un mondo difficile
Le soluzioni naturali conto stress e ansia sono al centro della conferenza di Luca Avoledo per OLISFestival, l'importante evento milanese dedicato alle discipline olistiche.

Dominare l'ansia: facile a dirsi, meno semplice da mettere in pratica. Tensioni sul lavoro, preoccupazioni familiari, noie quotidiane sembrano a volte coalizzarsi per mettere alla prova il nostro autocontrollo. Il risultato? Agitazione e nervosismo governano in sottofondo la vita di tante persone e alla lunga possono tradursi in vere e proprie somatizzazioni, quali mal di testa tensivi, nausea e difficoltà di digestione, palpitazioni, sonno difficile o disturbato.

Se l'ansia poi diventa cronica anche il sistema immunitario e quello endocrino rischiano di risentirne. Così ci si ritrova facilmente esposti a infezioni frequenti, che siano il raffreddore o la cistite, mentre anche l'entusiasmo sotto le lenzuola può affievolirsi.

Per tutti coloro che non vogliono più essere ostaggio dello stress e delle sue conseguenze sulla salute psicofisica c'è un appuntamento da non perdere: nell'ambito di OLISFestival, la manifestazione milanese dedicata al benessere e alle discipline bionaturali, il naturopata Luca Avoledo spiegherà come conquistare calma e buonumore attraverso precise scelte anti-ansia a tavola e l'aiuto di integratori alimentari e fitoterapici efficaci.

L'incontro "L'alimentazione e i rimedi naturali contro ansia e stress" si svolgerà sabato 8 febbraio alle ore 14.00, presso la Sala Conferenze 2 di Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano. L'ingresso alla conferenza è gratuito.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
La dieta per l'ansia
Più frutta e verdura contro l'ansia
Ciliegia, frutto antistress
Per l'ansia l'ashwagandha è più efficace della psicoterapia
Griffonia simplicifolia per depressione, ansia, insonnia e fame nervosa
Magnesio contro stress, ansia e sbalzi d'umore
Litio oligoelemento combatte depressione, ansia, insonnia
Tisana contro ansia e stress: il video tutorial per prepararla
Luca Avoledo a OLISFestival 2013

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
La Chimica della Calma - LibroHenry Emmons
Edizioni Mediterranee
Vincere lo Stress Quotidiano - LibroRoberto Gava
Salus Infirmorum

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Stress Formula - 75 capsule Natural Point
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI