luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

16 settembre 2011

Manganese rame, oligoelemento per la prevenzione autunnale

Ragazza con sciarpa e cappello che si protegge dai primi freddi autunnali
L'oligoelemento manganese rame è perfetto per la prevenzione autunnale. La sua azione sul sistema immunitario aiuta a evitare raffreddore, mal di gola, tosse, influenza e analoghi disturbi.

Anche se il tempo eccezionalmente bello di quest'ultimo scampolo d'estate a tutto fa pensare tranne che all'autunno dietro l'angolo, non lasciamoci ingannare: la brutta stagione e il freddo arriveranno presto.

Non facciamoci cogliere di sorpresa, allora, e iniziamo invece fin da adesso ad allenare le nostre difese per fronteggiare al meglio i più comuni malanni che l'autunno può facilitare.

Raffreddore, otite, laringite, faringite, sinusite, tracheite, bronchite, con febbre e tutto ciò che le accompagna: il rischio di incorrere in questi disturbi respiratori può essere ridotto efficacemente grazie all'impiego di specifici rimedi naturali.

Uno tra i presidi naturali più dolci in assoluto, adatto a tutta la famiglia, anziani e bambini compresi, è l'associazione di oligoelementi manganese rame (talvolta indicata anche con i soli simboli chimici di questi minerali, ovvero "Mn-Cu").

Manganese rame è particolarmente consigliato nelle recidive, a chi ripeta le infezioni delle vie respiratorie con troppa frequenza o tenda a trascinarsele per molto tempo, stentando a guarire.

L'associazione di oligoelementi manganese rame si assume tipicamente al dosaggio di 1 fiala bevibile a giorni alterni, per almeno due mesi. Trovate tutti i dettagli sulle modalità d'uso di manganese rame e degli altri oligoelementi nell'articolo Come assumere gli oligoelementi, oltre che nei video che abbiamo appositamente dedicato all'argomento e che potete visionare nella sezione I video del dr. Avoledo, alla voce "Oligoelementi".

L'oligoelemento manganese rame non è certo indicato semplicemente nella prevenzione delle malattie da raffreddamento. Cistite, alcuni disturbi del ciclo mestruale, certe forme di stanchezza psicofisica e scarsa concentrazione: sono solo alcune delle tante altre situazioni in cui l'impiego di manganese rame oligoelemento può risultare utile e senz'altro torneremo presto a parlare di lui.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Rame oligoelemento, minerale contro infezioni e infiammazioni
Astragalo per prevenire le malattie da raffreddamento
Prevenzione naturale di influenza, raffreddore, mal di gola e tosse
Consigli per prevenire l'influenza
Cure naturali per l'influenza stagionale
Piano d'attacco contro l'influenza: i rimedi naturali che funzionano
Raffreddore e rimedi naturali: le proprietà dell'echinacea

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Influenza e Malattie InvernaliAttilio Speciani, Luca Speciani
Giunti Edizioni
Gli OligoelementiMichel Deville
Edizioni Mediterranee

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Manganese Rame - Olimentovis - 30 Ampolle Dr. Giorgini Martino
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI