luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

23 marzo 2013

Allergie e rimedi naturali: Luca Avoledo a Radio 24

Il dottor Avoledo su Radio 24 Il Sole 24 Ore
Il freddo mostra la coda ma ormai è primavera. A Radio 24 Luca Avoledo spiega come contrastare le allergie con i rimedi naturali. Per non far tornare naso chiuso, occhi rossi e respiro corto.

L'abbiamo attesa a lungo e finalmente la primavera è arrivata. Questione di giorni e potremo riconoscere lo spettacolo che la natura, risvegliandosi, inscena ogni anno.

Fanno più fatica ad apprezzare i lati positivi della bella stagione i tanti italiani che, in questo periodo, subiscono il riproporsi dei sintomi delle allergie stagionali: rinite, tendenza a starnutire, prurito agli occhi, lacrimazione eccessiva e chi più ne ha più ne metta.

Le allergie però, benché colpiscano di anno in anno una fetta sempre più consistente della popolazione, non sono una condanna inappellabile, ma si possono prevenire e combattere efficacemente. Come? Mettendo in atto certe modifiche allo stile di vita, usando alcune cautele nell'alimentazione e ricorrendo a specifici rimedi naturali che si sono rivelati utili per mitigare l'iperreattività allergica e alleviare i fastidi.

Le proposte della naturopatia per le allergie, primaverili e non solo, saranno al centro dell'intervento di Luca Avoledo, ospite martedì 26 marzo dalle 11.00 alle 12.00 del programma Essere e Benessere su Radio 24. Queste le frequenze di Radio 24 per seguire la diretta, che potete ascoltare anche in streaming comodamente dal vostro PC.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
La registrazione della puntata sulle allergie primaverili con il dr. Avoledo
Prevenzione naturale delle allergie primaverili
Rimedi naturali e alimentazione per l'orticaria
Il ribes nero (Ribes nigrum) combatte infiammazioni e allergie
Reishi (Ganoderma lucidum), fungo medicinale utile anche per le allergie
Allergie e intolleranze alimentari

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Le Allergie - Cause, Diagnosi, TerapieAttilio Speciani
Tecniche Nuove Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Allergy Depurato - 50 ml PSC
Ribes Nigrum Floripotenziato - 50 ml
Remedia Erbe
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI