luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

17 gennaio 2014

Dieta detox: il video tutorial per disintossicarsi e depurarsi

Luca Avoledo, biologo nutrizionista e naturopata a Milano, spiega la sua dieta disintossicante
Un programma per eliminare scorie e chili accumulati dopo un periodo di eccessi alimentari: la dieta detox di questo video tutorial spiega come disintossicarsi e depurarsi in poco tempo.

Grandi abbuffate hanno allargato il girovita e la cerniera dei jeans proprio non vuole chiudersi? La ritenzione idrica è il vostro tallone d'Achille? Foruncoli e difficoltà digestive segnalano un sovraffaticamento del fegato? Niente paura: i consigli nutrizionali che il dottor Avoledo fornisce nel suo video tutorial vi aiuteranno a compensare le ricadute di qualche "eccedenza" alimentare.

Per snellire le forme e superare eventuali problemi di pesantezza di stomaco, pancia gonfia e altri disturbi, tra cui il mal di testa, sarà sufficiente seguire per un paio di settimane una dieta ipotossica. Scoprirete che nel vostro percorso verso il recupero del benessere ci sono diversi incroci e altrettanti semafori, a indicare con la luce rossa lo stop a certi alimenti critici e con il verde il via libera ad altri cibi, particolarmente indicati.

Il tutorial vi illustrerà anche i sei alimenti detox a cui è opportuno riservare un posto d'onore sulla vostra tavola, perché è a loro che si deve un contributo di primo piano al lavoro di fegato e reni, due tra gli organi emuntori più importanti.

E per chi non sa resistere alla voglia di dolce? Se è vero che è necessario stare alla larga dallo zucchero, incluso lo zucchero di canna, e che anche i dolcificanti artificiali fanno ingrassare, sappiate che ci sono dolci più sani di altri e indubbiamente meno pericolosi anche per la silhouette.

I passi da compiere per disintossicare l'organismo, eliminare il gonfiore e dimagrire senza grossi sacrifici sono tutti nel filmato "La dieta detox: come depurarsi dopo le feste", che trovate nella sezione I video del dottor Avoledo alla voce "Dimagrimento".

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
9 cose che devi fare per dimagrire in modo sano ed efficace
Come ritornare in forma velocemente
Il menu per dimagrire
3 metodi per perdere peso facilmente
Bere tanta acqua per depurarsi
Frutta e verdura disintossicano: ecco quanta consumarne ogni giorno
Come mangiare carboidrati senza ingrassare: il video di Luca Avoledo
Pancia gonfia e meteorismo? Spesso è intolleranza alimentare
Rimedi naturali per la cellulite

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
La Depurazione - LibroDeborah Pavanello
Xenia Edizioni
Programma DetoxSara Cargnello, Stefano Momentè
Red Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Depura - 50 ml Remedia Erbe
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI