
L'estate è nel suo pieno fulgore. Perché i fortunati in vacanza riescano a capitalizzare i benefici del riposo e i tanti ancora al lavoro o in città tollerino senza cedimenti i risvolti meno postivi della bella stagione, quando l'afa toglie le forze, acuisce l'insonnia e abbassa la pressione sotto i limiti fisiologici, è necessario offrire all'organismo un sostegno costante.
Come ripetiamo spesso, la regola regina è assicurarsi una buona idratazione: oltre all'acqua, esistono bevande più indicate di altre per tamponare i disagi del caldo eccessivo. Non devono poi mancare cibi utili per compensare la perdita di sali minerali (potassio e magnesio in testa) che avviene con la sudorazione.
Il giusto sostegno a corpo e mente quando le giornate sono torride dipende anche da semplici accorgimenti alimentari da mettere in pratica quotidianamente e condividere nelle occasioni di socialità. E pazienza se qualche amico o parente storcerà il naso: gli effetti delle nuove buone abitudini sul vostro benessere generale saranno così evidenti che lo convinceranno presto a unirsi a voi.
Tutti i suggerimenti per star bene in estate, ridurre la percezione dell'afa e dell'umidità e contrastare debolezza, scarsa concentrazione, ritenzione idrica e altri malesseri sono contenuti nel video tutorial "Come affrontare il caldo con l'alimentazione e i rimedi naturali", realizzato per Pianeta Donna e presente nella sezione I video del dottor Avoledo, alla voce "Alimentazione".
PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
Consigli naturali per la salute in estate
6 valide ragioni per bere di più
Alimentazione in estate: un decalogo per non sbagliare
Salute e banane: un buon motivo per mangiarle in estate
Frutta secca, ottima anche in estate
Carenza di potassio: cause, sintomi e alimenti utili
Tisana rinfrescante di menta contro il caldo estivo
PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
![]() | Christine Watson
Il Castello |
I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
![]() |
![]() |
La Finestra sul Cielo |
LINK SPONSORIZZATI
Etichette:
Alimentazione
,
Cure naturali
,
luca avoledo
,
salute in estate