luca avoledo
GLI ULTIMI ARTICOLI

27 febbraio 2013

Digestione difficile e rimedi naturali. Luca Avoledo su Radio 24

Il biologo nutrizionista e naturopata Avoledo su Radio 24
Digestione difficile? Su Radio 24 Luca Avoledo spiega come migliorarla con i rimedi naturali e i comportamenti che tutelano tutti gli organi coinvolti nel processo digestivo.

Si calcola che almeno due italiani su dieci soffrano di cattiva digestione o dispepsia, espressione con cui si raggruppano disturbi diversi che spaziano dal bruciore di stomaco alle eruttazioni frequenti, dal rigurgito acido (spesso spia di reflusso gastroesofageo) all'alitosi, fino a comprendere sintomi più generici, come mal di testa, pancia gonfia, stitichezza o diarrea, nausea, stanchezza.

Riscoprire il piacere di mettersi a tavola, senza temere conseguenze, non è un traguardo fuori portata. Più spesso di quanto non si creda le difficoltà digestive possono essere corrette risalendo, secondo l'approccio tipico della naturopatia, alle cause del problema, modulando l'alimentazione e, quando questo non basta, ricorrendo a fitoterapia, integratori alimentari e altre soluzioni dolci.

E, ancora, si può lavorare sull'atteggiamento, per riuscire a "digerire" un evento non voluto o non previsto e trasformare un'apparente battuta d'arresto in punto di partenza per nuove sfide.

Ospite di Nicoletta Carbone, il naturopata Luca Avoledo metterà a fuoco insieme ad altri esperti gli strumenti e le strategie con cui favorire una buona digestione. L'appuntamento è per venerdì 1 marzo, dalle 11 alle 12, sulle frequenze di Radio 24. Essere e Benessere è accessibile anche via streaming dal vostro PC, mentre il numero per intervenire in diretta è 800.24.00.24.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
La registrazione della puntata di Essere e Benessere sulla digestione
A ogni disturbo di stomaco il suo rimedio naturale
Fitoterapia e disturbi gastrici su base nervosa: le proprietà della melissa
Mal di stomaco e reflusso gastroesofageo: la liquirizia risolve
Digerire bene: l'alimentazione e i rimedi naturali per lo stomaco
Masticare bene, lentamente e a lungo
Mangiare verdura prima dei pasti per digerire meglio
Pancia gonfia: una tisana contro il meteorismo
Come eliminare la pancia gonfia: il video tutorial del dottor Avoledo

PER SAPERNE ANCORA DI PIÙ
Digerire Bene per Vivere MeglioScarlett Weinstein-Loison
Armenia
Guarisci il tuo Apparato DigerenteJohn A. McDougall
Macro Edizioni

I PRODOTTI E I RIMEDI NATURALI UTILI
Extra Dophilus - Probiotico Natur
LINK SPONSORIZZATI

I VOSTRI COMMENTI